Zuliani Vivai Piante
Stanza della Scultura


Pietro Arnoldi
indietro prossimo

 

Maya
Titolo MAYA
Anno -
Misure h 210 x 85 cm
Materiale Legno


IFP di Roma con Paul De Regt ha scelto di dimostrare la bellezza e la bontà del suo legno in una realizzazione plastica e coinvolgente realizzata dallo scultore Pietro Arnoldi di Milano che ha realizzato una porta molta particolare dal nome MAYA.

Presentata in fiera per la prima volta al SASMIL di Milano 2004 ottenendo meraviglia e stupore in chi ha potuto vederla.

Maya, il concetto della vita incarnato in un corpo femminile,l’essenza vitale ed energica del pensiero secondo il concetto indiano.

Non c’è vita, neppure esistenza senza Maya. E’ tanto potente che noi scambiamo i suoi movimenti per realtà; e’ chiamata anche il velo dell’illusione, la magnifica danza delle molteplicità che ci distrae e coinvolge

Donna velata a nascondere le sue reali fattezze e intenzioni, dea della fortuna che nei sui movimenti non nasconde le sue bellezze, anzi le esalta . Il tutto concepito su una porta quasi a dimostrare la conoscenza e il passaggio, la scelta, la fortuna.

Venduto
Codice di riferimento: L0012PA


Home | Servizi | Catalogo | Rubrica
Archivio | Chi Siamo | Dove Siamo | FAQ

Zuliani Vivai Piante
Contatti Email